a ciascuno il suo dispositivo, sempre con lui

ZGMobile nasce per essere il più semplice ed intuitivo possibile, in modo da rendere naturale l'operazione di timbratura e non farla diventare una complicazione. Il funzionamento rispecchia a pieno questo approccio.

Solo al primo avvio viene richiesto l' inserimento di un nome utente e di una password, in modo da indentificare, in maniera univoca e senza problemi, la persona che lo sta utilizzando.

tutte le informazioni
con un solo tap

Da quel momento in avanti l'operatore potrà registrare tutte le sue timbrature, sia di entrata/inizio lavoro che di uscita/fine lavoro.

La persona potrà inoltre aggiungere, qualora necessario, anche ulteriori informazioni riguardanti la timbratura come ad esempio una nota descrittiva, la specifica azione che sta eseguendo ed ovviamente il particolare luogo dove il suo lavoro si svolge.

In quest'ultimo caso l'identificazione del luogo si può anche rendere automatica, sfruttando la possibilità di utilizzare dei QRCode opportunamente dislocati sul territorio.

tutta la potenzialità
di un dispositivo mobile

L'applicazione ZGMobile utilizza a pieno le potenzialità del dispositivo utilizzato, ad esempio sfruttando la connettività del dispositivo stesso, in modo da inviare tutte le timbrature fatte in tempo reale al rispettivo ufficio del personale aziendale.

Nel caso in cui la connettività non fosse disponibile al momento della timbratura ZGMobile mantiene queste informazioni al suo interno, per poi inviarle in maniera differita una volta che questo collegamento viene ripristinato. In questo modo nessun dato rischia mai di venir perso.

tante informazioni
anche la geolocalizzazione

ZGMobile fornisce la possibilità di raccogliere parecchie utili informazioni riguardanti il dispositivo che viene utilizzato.

Un esempio pratico di questo tipo di dati sono le informazioni riguardanti la geolocalizzazione, ossia la posizione reale dove viene eseguita l'operazione di timbratura espressa tramite le coordinate geografiche.

In questo modo sarà sempre possibile verificare la validità dei dati ricevuti.

tutto sempre aggiornato
e disponibile con il cloud

Tutti i dati in ZGMobile viaggiano sempre in maniera sicura poiché questa soluzione fa parte di un'intera suite pensata e realizzata su piattaforma Cloud.

Per questo motivo i dati sono sempre disponibili ed automaticamente soggetti a backup quotidiani, in modo da non doversi mai preoccupare della loro perdita.

Inoltre i dati temporali rilevati provengono sempre da server NTP (Network Time Protocol) in modo da avere sempre informazioni reali ed allineate tra loro.

disponibile su iphone e android


ZGMobile é disponibile sia per Iphone che per tutti gli smartphone con sistema operativo Android.

Questo garantisce una larghissima compatibilità, in modo da adattarsi alla perfezione alle più diverse realtà aziendali.

scopri gli altri servizi